Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky denuncia all’Onu i prossimi piani di Putin per colpire gli impianti nucleari in Ucraina.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha utilizzato l’importante palcoscenico dell’Onu per denunciare un nuovo e grave pericolo che minaccia il suo Paese.
“Si stanno preparando a colpire i nostri impianti nucleari, tre di questi, abbiamo questa informazione e le prove“, ha dichiarato Zelensky, accusando la Russia. Inoltre, continua: “Abbiamo questa informazione e le prove“.
Zelensky svela i nuovi piani di Putin all’Onu
Il presidente Volodymyr Zelensky, come riportato da Today.it, ha dipinto un quadro cupo della situazione attuale, sottolineando come la Russia stia dimostrando una ferocia crescente nella sua offensiva.
“Mentre ci avviciniamo al terzo inverno di questa guerra, la Russia sta cercando ancora una volta di distruggere il nostro sistema energetico“, ha spiegato.
La denuncia del presidente ucraino è accompagnata da un’esortazione al mondo intero: “Saranno ancora più cinici“, ha avvertito.
Secondo il presidente ucraino, la Russia – pur essendo un Paese 20 volte più grande dell’Ucraina – continua a cercare di espandere il proprio territorio in modo “folle“.
L’appello alla pace dell’Ucraina
Volodymyr Zelensky ha ribadito la necessità di una “pace vera e giusta” per l’Ucraina, sottolineando che “non può esserci una pace giusta senza l’Ucraina“.
Con un appello finale, ha invitato: “Chiedo il sostegno di tutte le nazioni del mondo, non dividiamo il mondo“, ha esortato.
Per tutti coloro che cercano di trovare soluzioni che accontentino tutte le parti, aggiunge: “Forse qualcuno vuole un premio Nobel invece di una pace vera, ma gli unici premi che Putin ti darà in cambio sono più sofferenze e disastri“.
Con queste parole, il Capo dello Stao ucraino ha riaffermato l’impegno del suo Paese a porre fine alla guerra, ribadendo che: “L’Ucraina vuole porre fine a questa guerra più di chiunque altro al mondo“.